Benvenuti in Ubuntu Tricks

Benvenuti!
Questo blog è stato creato con l'intento di raccogliere e raggruppare informazioni su Linux, in particolare sulla distribuzione Ubuntu. Saranno postati trucchi&consigli, ma anche programmi poco conosciuti che offrono servizi molto utili. Speriamo che questi post possano aiutarvi a farvi scoprire o ri-scoprire il vasto mondo di questo versatile sistema operativo.

Gli Amministratori:
- Noah -

domenica 15 aprile 2012

Ubuntu 12.04: Driver Nvidia 295.33 tramite PPA

Nvidia ha finalmente rilasciato la versione 295.33 dei driver nella quale sono stati fixati alcuni bug, migliorando in questo modo la compatibilità tra il sistema e gli ambienti desktop GNOME3 e KDE4.


In questa nuova versione viene finalmente inserito il supporto per il Kernel 3.3, una manna dal cielo per gli utenti che ci tengono ad avere sempre l'ultima versione disponibile.
I pacchetti della versione 295.33 sono stati inoltre caricati nel PPA e quindi disponibili anche per Ubuntu 12.04 Precise

A chi fosse interessato al changelog completo può visionarlo qui.

Procediamo ora all'installazione tramite PPA. Aprite il terminale e digitate
sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
Nel caso non abbiate ancora installato i driver potrete farlo ora digitanto il comando che segue (altrimenti è sufficiente il comando upgrade eseguito prima)
sudo apt-get install nvidia-current
Una volta completata l'installazione sarà necessario riavviare il computer per poter usufruire dei driver appena installati.

    Nessun commento:

    Posta un commento