Benvenuti in Ubuntu Tricks

Benvenuti!
Questo blog è stato creato con l'intento di raccogliere e raggruppare informazioni su Linux, in particolare sulla distribuzione Ubuntu. Saranno postati trucchi&consigli, ma anche programmi poco conosciuti che offrono servizi molto utili. Speriamo che questi post possano aiutarvi a farvi scoprire o ri-scoprire il vasto mondo di questo versatile sistema operativo.

Gli Amministratori:
- Noah -

mercoledì 18 aprile 2012

LinuxSì: Come trovare rivendiori Linux Friendly

Oggi vi segnalo un sito dove potrete trovare rivenditori Linux in tutto il territorio nazionale.



L'idea alla base di LinuxSi è quella di creare un archivio a livello nazionale dove memorizzare tutti i rivenditori che forniscono computer con Linux preistallato o senza sistema operativo, in entrambi i casi di conseguenza più economici.

Questo sito è dedicato a coloro che vogliono comprare un computer senza pagare la licenza Microsoft o senza dovre effettuare la richiesta di rimborso per una licenza non utilizzata (vedi questo artiolo) che comporta comunque un dispendio di (seppur minimo) denaro, tempo e stress.

Inoltre (cosa solitamente non ricercata dagli utenti linuxiani) abbiamo la possibilità di avere dei rivenditori che forniscono un'assistenza in ambito Linux.

Personalmente lo trovo un sito molto interessante ed utile, che dimostra come il mondo di linux sia stato in grado di crescere insinuandosi tra il monopolio di Microsoft e Apple in poco più di 20 anni di vita.

Nessun commento:

Posta un commento