Benvenuti in Ubuntu Tricks

Benvenuti!
Questo blog è stato creato con l'intento di raccogliere e raggruppare informazioni su Linux, in particolare sulla distribuzione Ubuntu. Saranno postati trucchi&consigli, ma anche programmi poco conosciuti che offrono servizi molto utili. Speriamo che questi post possano aiutarvi a farvi scoprire o ri-scoprire il vasto mondo di questo versatile sistema operativo.

Gli Amministratori:
- Noah -

martedì 19 aprile 2011

Vlc 1.1.9 - PPA "n-muench" (Ubuntu 10.10 e 10.04)

A soli venti giorni dalla release 1.1.8 il team VLC ha rilasciato la nuova versione 1.1.9 che non aggiunge alcuna novità ma corregge alcuni problemi di stabilità riscontrati nella versione precedente.

Per chi non lo conoscesse VLC Media Player  è un player multimediale  estremamente evoluto e flessibile che include moltissimi codec audio e  video. Può riprodurre filmati in formato Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg-4, Avi, Asf, Wmv, Mkv, Mov, 3gp, Raw Dv, DivX, XviD, 3ivx, H.264, Cinepack,  Theora e Mjpeg e file audio in formato Mp1, Mp2, Mp3, Ac3, Dts, Aac,  Vorbis, Wma, Flac, Amr, Speex, Adpcm, Lpcm e Midi. Supporta poi lo streaming audio e video tramite i protocolli Http, Rtp, Rtsp e Udp. Può  riprodurre anche i Dvd e le immagini .iso di questi.

Per installare Vlc 1.1.9 su Ubuntu 10.10 Maverick  utilizzeremo i  PPA n-muench per farlo basta avviare il terminale e digitare:
sudo add-apt-repository ppa:n-muench/vlc
sudo apt-get update
sudo apt-get install vlc mozilla-plugin-vlc
Per Ubuntu 10.04 Lucid:
sudo add-apt-repository ppa:n-muench/vlc2
sudo apt-get update
sudo apt-get install vlc mozilla-plugin-vlc

Nessun commento:

Posta un commento